Cerimonia di assegnazione premio Antonella De Santis

Anche quest'anno, il 6 luglio, presso la sala Veneziano del Convitto Nazionale "Principe di Napoli" si è svolta la cerimonia di assegnazione del premio Antonella De Sanctis, intitolato alla memoria della compianta professoressa del nostro liceo, premio istituito dalla famiglia della docente e destinato agli studenti frequentanti l'indirizzo tradizionale che si siano diplomati con lode.

2024.luglio.assegnazioneborsadistudio.cop

2024.luglio.assegnazioneborsadistudio.001

2024.luglio.assegnazioneborsadistudio.002

Hanno presenziato alla premiazione, oltre ai genitori della collega scomparsa, il Rettore Dirigente Scolastico Prof. Stefano Cammerieri, la seconda collaboratrice del Dirigente Scolastici Prof. ssa Luisella Sepioni, alcuni docenti e alunni del Liceo.

I premiati sono stati le studentesse Sara Ranocchia, della classe 5D e Arianna Rossi  della classe 5F, e lo studente Riccardo Bianchi della classe 5C. Oltre ad aver concluso gli studi liceali con la massima gratificazione, questi studenti si sono contraddistinti per un tratto di spiccata sensibilità e afflato umano, qualità queste, che gli studi classici, in particolare della lingua e cultura latina, hanno sicuramente contribuito a forgiare e affinare.

Va sottolineato infatti che il premio è, per volontà della famiglia, riservato agli studenti del Liceo che abbiano scelto di cimentarsi con lo studio del latino, che l'amata e stimata prof. Ssa De Sanctis  coltivava con passione e insegnava con paziente amorevolezza e dedizione.

La cerimonia, come anche nelle passate edizioni, è  stata un momento  toccante, al quale la nostra scuola tiene particolarmente per serbare viva la memoria di un'insegnante davvero speciale, che tutti noi portiamo nel cuore.

Prof.ssa Francesca Ceccarelli